Incarico
Vicesindaco e Assessora all’Urbanistica Sociale e edilizia scolastica, Sostenibilità e tutela acque e Parità di genere
Descrizione breve
Vicesindaco e Assessora all’ Urbanistica Sociale e edilizia scolastica, Sostenibilità e tutela acque e Parità di genere
Biografia
Nata a Milano, 49 anni, ma vive a Cagli da oltre quarant’anni. Consegue la maturità classica al Liceo Raffaello di Urbino. Si laurea con lode in “Scienze Ambientali” presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
Successivamente, sempre presso l’Università di Urbino, acquisisce un master in “Analisi e valutazione ambientale”.
Ha svolto la professione di insegnante di matematica e scienze presso la Scuola Media “F. Michelini Tocci” di Cagli. Ha lavorato per il Teatro Stabile in Rete e per il Teatro di Cagli nella gestione della biglietteria e nella promozione degli eventi. Ha fatto parte del circolo culturale “I Poeti dell’Eremo” e collaborato alla realizzazione dell’evento “Di…Vento Poesia”.
Dal Febbraio 2004, lavora presso la Regione Marche occupandosi principalmente di progettazione comunitaria, di valutazioni e autorizzazioni ambientali, di pianificazione e programmazione, di semplificazione amministrativa e della stesura di leggi e norme in materia ambientale.
Durante l’emergenza Sisma 2016 ha collaborato con il Servizio Protezione Civile regionale.
Come tecnico esperto, partecipa alla stesura di regolamenti e decreti e in qualità di relatore a Seminari e Convegni, collaborando con i Ministeri dell’Ambiente e della Pubblica Amministrazione.
Parla inglese e francese con un livello buono.