A chi è rivolto
Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia per le quali è prevista la continuazione dell’attività scolastica nel pomeriggio.
Descrizione
La domanda presentata vale per un anno scolastico, pertanto entro il 30 Giugno di ogni anno dovrà essere presentata per l’anno scolastico successivo. In corso d’anno è possibile rinunciare ad usufruire del servizio mensa mediante apposita comunicazione scritta (modulo rinucia). La rinuncia diventerà effettiva dal mese successivo a quello di presentazione della stessa al protocollo e comporterà l’interruzione della fatturazione da tale mese.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario;
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio
Tempi e scadenze
Le fasi elencate qui di seguito
Presentazione domanda
Esito valutazione
Quanto costa
La richiesta online del servizio è gratuita.
Il servizio è a pagamento sulla base della sola iscrizione e non della effettiva frequenza.
TARIFFE SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE APPROVATE CON D.G. n. 125 del 10/12/2024;
MENSE SCOLASTICHE - IVA COMPRESA (dall’anno scolastico 2025/2026)
- Prezzo fisso mensile 1° figlio - € 33,00
- Prezzo fisso mensile 2° figlio e successivi della stessa famiglia - € 16,50
- Prezzo a pasto - € 2,80
Procedure collegate
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Coloro che sono sprovvisti di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) possono comunque procedere con l'iscrizione secondo una delle seguenti modalità:
- trasmettendo il modulo disponibile qui sotto, opportunamente compilato, al seguente indirizzo mail municipio@comune.cagli ps.it oppure via PEC a comune.cagli@emarche.it;
- consegnando il modulo, opportunamente compilato, a mano, direttamente presso l’Ufficio servizi sociali o l’Ufficio protocollo negli orari di apertura del Comune;
- recandosi direttamente per la compilazione del modulo presso lo sportello dell’ufficio Servizi Educativi del Comune.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avviso prenotazione loculi e cellette ossario presso il cimitero di cagli capoluogo
- Servizio di completamento della rilevazione della numerazione civica in determinate aree di circolazione presenti nello stradario e non conformi alle istruzioni ISTAT
- Risultati referendum 8/9 giugno 2025
- Avviso pubblico per indagine esplorativa per ricerca immobile per locazione passiva
-
Vedi altri 6
- Bando per l'assegnazione di n. 10 borse di studio comunali a.s. 2024/2025 a favore di studenti delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado per un soggiorno di studio nella citta di Spokane (USA)
- Sostegno economico per la fruizione dei servizi ludici, sportivi e ricreativi extrascolastici e/o attività di sostegno ai compiti in favore dei bambini e ragazzi con età compresa tra 0 e 17 anni
- "Sostegno economico e sociale a favore di donne con figli non riconosciuti dall'altro genitore"
- Aggiornamento degli albi dei giudici popolari per la corte d'assise e per la corte d'assise d'appello - biennio 2026/2027
- Avviso selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria per il conferimento di incarico di direttore tecnico scientifico/conservatore del museo archeologico e della via Flaminia di Cagli
- Referendum abrogativi 8 e 9 giugno 2025: elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche