ASILO NIDO

Asilo Nido Comunale

L’Asilo Nido Comunale  denominato “MAGICABULA”  (tel. 0721/781537) è situato in Via Monte Petrano n.1.

Sono ammessi alla frequenza bambini che abbiano compiuto il 3° mese e non abbiano superato il 31° mese di età.

Il servizio è organizzato in 2 sezioni: lattanti  e divezzi. Le sezioni sono dislocate in spazi progettati e arredati per garantire risposte adeguate alle diverse esigenze delle due fasce di età.

L’asilo nido inizia l’attività, come da art. 6 comma 1 del regolamento per il funzionamento, entro la data del 10 settembre e chiude il 30 giugno, con possibilità di prolungamento nel mese di luglio per coloro che si trovano in particolari situazioni lavorative e/o familiari.

L’orario di apertura previsto è dalle ore 7:40 alle ore 16:30 e viene rispettata la chiusura per le festività natalizie e pasquali. Esiste la possibilità di prolungare l’orario di uscita alle ore 17:40. Tale possibilità di attivazione è subordinata al nr. delle richieste e alla disponibilità economica dell’Ente.

Le domande vanno presentate all’Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione entro il mese di maggio di ciascun anno utilizzando l’apposita modulistica.

Le tariffe vengono aggiornate annualmente con Delibera di G.C. e tengono conto dell’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) che i richiedenti devono presentare unitamente alla domanda di iscrizione. Per coloro che non integrano l’istanza con l’Attestazione ISEE si applicherà la tariffa massima prevista in relazione all’orario di uscita richiesto.

Dettaglio Tariffe