Concerto per due mandolini e pianoforte – suoni delle alte marche Cagli

Dettagli della notizia

Concerto per due mandolini e pianoforte

Data:

11 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Rassegna "I Suoni delle Alte Marche" WINTER
DOMENICA 14 GENNAIO 2024 ore 16  CAGLI Palazzo Pubblico "Sala degli Stemmi"
Concerto per due mandolini e pianoforte
Giovanni e Francesco Scaramuzzino mandolini
Bruno Canino pianoforte
  - ingresso gratuito fino ad esaurimento posti -

La manifestazione itinerante "I Suoni delle Alte Marche", che attraversa i 9 Comuni che compongono i 'Area Strategica "Asili d'Appennino" (Apecchio, Piobbico, Acqualagna, Cagli, Cantiano, Frontone, Serra S. Abbondio, Sassoferrato, Arcevia), capofila Unione Montana del Catria e Nerone, promotrice dell'evento, raggiunge Cagli nel suo edificio più rappresentativo ( in attesa di riaprire lo storico teatro) : lo splendido Palazzo Pubblico ( sede municipale) per ospitare nell'affrescata "Sala degli Stemmi" un concerto doppiamente suggestivo.
Per l'originalità del repertorio musicale proposto, disegnato per le musiche che coniugano i suoni e i timbri realizzati da una coppia di mandolini e un classico pianoforte a coda.
Per la fama dei musicisti: gli Scaramuzzino padre e figlio, riconosciuti interpreti dell'ampia letteratura musicale per mandolini e chitarre, che spazia dai generi popolari a quelli colti; Bruno Canino, pianista ottuagenario di fama internazionale, capace di emozionanti suggestioni che affrontano le pagine canoniche della tradizione pianistica come le sperimentazioni più spericolate della contemporaneità, con un inconfondibile tratto stilistico leggero, gioioso, più spesso accompagnato da una spiritosa ironia.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 08:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Comune di Cagli
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.