Richiedere agevolazioni scolastiche

  • Servizio attivo

Per le famiglie con più di un figlio iscritti al servizio mensa, è prevista un'agevolazione tariffaria. In particolare, per il secondo figlio, sarà applicata una riduzione sulla tariffa mensile.


A chi è rivolto

Gli alunni regolarmente iscritti per l’anno scolastico in corso, alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado

Descrizione

Le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia che utilizzano il servizio di refezione scolastica (mensa), possono richiedere in sede di presentazione della domanda una agevolazione tariffaria per il secondo figlio. L’agevolazione tariffaria prevede la riduzione del 50% della quota fissa. Resta invariata la quota pasto.

Le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado che utilizzano il servizio di trasporto scolastico (scuolabus), possono richiedere in sede di presentazione della domanda una agevolazione tariffaria per il secondo e successivi figli che usufruiscono dello stesso servizio. L’agevolazione tariffaria prevede la riduzione del 50% della quota fissa.

 

Come fare

La domanda per l'agevolazione tariffaria può essere presentata entro il termine previsto nell’avviso, telematicamente, accedendo ai servizi online del comune direttamente cliccando in basso su "Accedi al servizio"

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)

Cosa si ottiene

In base ai requisiti, se la richiesta verrà accettata, sarà possibile usufruire di un'agevolazione tariffaria nel rispetto delle percentuali di cui alla descrizione.

Tempi e scadenze

-

Presentazione domanda

30 giorni

Esito valutazione

Quanto costa

Non sono previsti costi a carico dell’utenza.

Procedure collegate

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Accedi al servizio

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi Sociali

T 0721780726

m.martinelli@comune.cagli.ps.it

pec: comune.cagli@emarche.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Comune di Cagli
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.