Richiedere agevolazioni scolastiche
-
Servizio attivo
Per le famiglie con più di un figlio iscritti al servizio mensa, è prevista un'agevolazione tariffaria. In particolare, per il secondo figlio, sarà applicata una riduzione sulla tariffa mensile.
A chi è rivolto
Gli alunni regolarmente iscritti per l’anno scolastico in corso, alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
Descrizione
Le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia che utilizzano il servizio di refezione scolastica (mensa), possono richiedere in sede di presentazione della domanda una agevolazione tariffaria per il secondo figlio. L’agevolazione tariffaria prevede la riduzione del 50% della quota fissa. Resta invariata la quota pasto.
Le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado che utilizzano il servizio di trasporto scolastico (scuolabus), possono richiedere in sede di presentazione della domanda una agevolazione tariffaria per il secondo e successivi figli che usufruiscono dello stesso servizio. L’agevolazione tariffaria prevede la riduzione del 50% della quota fissa.
Come fare
La domanda per l'agevolazione tariffaria può essere presentata entro il termine previsto nell’avviso, telematicamente, accedendo ai servizi online del comune direttamente cliccando in basso su "Accedi al servizio"
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
Cosa si ottiene
In base ai requisiti, se la richiesta verrà accettata, sarà possibile usufruire di un'agevolazione tariffaria nel rispetto delle percentuali di cui alla descrizione.
Tempi e scadenze
-
Presentazione domanda
Esito valutazione
Quanto costa
Non sono previsti costi a carico dell’utenza.
Procedure collegate
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al servizio
È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- "Non si nasce narcisi" - giornata internazionale contro la violenza sulle donne
- Secondo aggiornamento dell'elenco di idonei da assumere, con inquadramento nell'area degli operatori esperti (ex Cat. B-3)
- Secondo aggiornamento dell'elenco di idonei con inquadramento nell'area degli operatori esperti
- Avviso di aggiornamento selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei con la qualifica di agente polizia locale
-
Vedi altri 6
- Avviso prenotazione loculi e cellette ossario presso il cimitero di cagli capoluogo
- Servizio di completamento della rilevazione della numerazione civica in determinate aree di circolazione presenti nello stradario e non conformi alle istruzioni ISTAT
- Risultati referendum 8/9 giugno 2025
- Avviso pubblico per indagine esplorativa per ricerca immobile per locazione passiva
- Sostegno economico per la fruizione dei servizi ludici, sportivi e ricreativi extrascolastici e/o attività di sostegno ai compiti in favore dei bambini e ragazzi con età compresa tra 0 e 17 anni
- "Sostegno economico e sociale a favore di donne con figli non riconosciuti dall'altro genitore"