Avere un figlio

Asilo Nido Comunale

L’Asilo Nido Comunale  denominato “MAGICABULA”  (tel. 0721/781537) è situato in Via Monte Petrano n.1. Sono ammessi alla frequenza bambini che abbiano compiuto il 3° mese e non abbiano superato il 31° mese di età.
Il servizio è organizzato in 2 sezioni: lattanti  e divezzi. Le sezioni sono dislocate in spazi progettati e arredati per garantire risposte adeguate alle diverse esigenze delle due fasce di età.
L’asilo nido inizia l’attività, come da art. 6 comma 1 del regolamento per il funzionamento, entro la data del 10 settembre e chiude il 30 giugno, con possibilità di prolungamento nel mese di luglio per coloro che si trovano in particolari situazioni lavorative e/o familiari. L’orario di apertura previsto è dalle ore 7:40 alle ore 16:30 e viene rispettata la chiusura per le festività natalizie e pasquali. Esiste la possibilità di prolungare l’orario di uscita alle ore 17:40. Tale possibilità di attivazione è subordinata al nr. delle richieste e alla disponibilità economica dell’Ente.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione entro il mese di maggio di ciascun anno utilizzando l’apposita modulistica.
Le tariffe vengono aggiornate annualmente con Delibera di G.C. e tengono conto dell’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) che i richiedenti devono presentare unitamente alla domanda di iscrizione. Per coloro che non integrano l’istanza con l’Attestazione ISEE si applicherà la tariffa massima prevista in relazione all’orario di uscita richiesto.

Nel Comune di Cagli sono presenti le seguenti scuole dell’ infanzia statali:

  • Scuola infanzia di Cagli Capoluogo – Via Flaminia, 100 Tel. 0721/781484
  • Scuola infanzia di Acquaviva di Cagli – Tel. 0721/787289
  • Scuola infanzia di Smirra di Cagli – Tel 0721/709310
  • Scuola infanzia di Pianello di Cagli – Tel 0721/785516

 

Servizio mensa

Il Comune garantisce il servizio mensa per gli alunni delle scuole dell’Infanzia (ex materne).
La domanda  si può presentare presso l’Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione del Comune di Cagli utilizzando l’apposita modulistica (scaricarla in formato Pdf).
Le tariffe sono le seguenti:

DESCRIZIONE DELLE VOCI TARIFFA IN EURO
Quota fissa mensile per pasto consumato Scuola Infanzia 33,00
Quota per ogni pasto consumato Scuola Infanzia 2,70
Quota fissa Scuola Primaria Pianello con tre rientri settimanali 26,00
Quota fissa Scuola Primaria Pianello con due rientri settimanali 18,80
Quota per ogni pasto consumato Scuola Primaria Pianello 2,70
Quota pasto Scuola Secondaria di I° grado e Scuola Primaria cap.go 4,60
Quota pasto per insegnanti 6,50
Riduzione del fisso del 50 % per il secondo figlio che usufruisce dello stesso servizio – Scuola Infanzia 16,50
Riduzione del fisso del 50 % per il secondo figlio che usufruisce dello stesso servizio – Scuola Primaria Pianello 13,00 con tre rientri – 9,40 con due rientri

N.B. La comunicazione di rinuncia ai servizi dovrà avvenire tempestivamente, utilizzando l’apposita modulistica (scaricarla in formato Word) ed in ogni caso entro l’ultimo giorno del mese antecedente a quello per il quale si chiede di recedere dal servizio. La mancata presentazione della rinuncia comporterà il pagamento della quota fissa.

rinuncia [pdf – 31 KB]

servizi a domanda individuale – fac simile domanda

 

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto interessa gli alunni residenti nel territorio del Comune di Cagli frequentanti le scuole dell’infanzia (ex materne), primarie (ex elementari) e secondarie di primo grado (ex medie).

Ogni percorso prevede dei “punti di raccolta” presso i quali gli studenti potranno recarsi per accedere al servizio di trasporto. Non è previsto il servizio a domicilio.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune utilizzando l’apposita modulistica (scaricarla in formato Word).

Le tariffe sono le seguenti:

 

N.B. La comunicazione di rinuncia ai servizi dovrà avvenire tempestivamente, utilizzando l’apposita modulistica (scaricarla in formato Word) ed in ogni caso entro l’ultimo giorno del mese antecedente a quello per il quale si chiede di recedere dal servizio. La mancata presentazione della rinuncia comporterà il pagamento della quota mensile fissa.

servizi a domanda individuale – fac simile domanda

rinuncia