Una delle modalità di ascolto del cittadino/utente è, naturalmente, rappresentata dal Servizio Reclami e Segnalazioni dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico). Si tratta di un servizio che amplia la sfera della vita democratica, civile e di partecipazione di una comunità: strumento che avvicina il cittadino alle istituzioni locali, che lo fa sentire direttamente protagonista nella Amministrazione della cosa pubblica. Tale esigenza è stata anche riconosciuta dalla normativa con la Legge n.150/2000.
Le finalità indicate sono quelle di realizzare una Pubblica Amministrazione capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e capace di innestare al suo interno un profondo processo di rinnovamento che porti ad una maggiore efficienza, economicità ed efficacia nello svolgimento della sua attività.
- garantire una informazione trasparente e sempre più esauriente sull’operato della Pubblica Amministrazione
- pubblicizzare e consentire l’accesso ai servizi, promuovendo nuove relazioni con i cittadini,
- ottimizzare, la trasparenza, l’efficienza e l’efficacia dei servizi, attraverso un adeguato sistema di comunicazione interna.
Telefono 0721 78071 Fax 0721 780792
Email: municipio@comune.cagli.ps.it