Contratto di Fiume Biscubio, Bosso. Burano e Candigliano: riprendono i lavori.

Il percorso del Contratto di Fiume prosegue con la pubblicazione dei Report provvisori dei Tavoli/Asset Strategici 2 e 3 e con un ciclo di incontri denominato “Dalla Protesta alla Proposta” per la costruzione condivisa del Programma di Azione.

Il processo del Contratto di Fiume prosegue con la pubblicazione dei Report provvisori (verbali) dei Tavoli/Asset Strategici 2 e 3, che affiancano quello del Tavolo 1, già pubblicato.

Ricordiamo che i Tavoli di Lavori/ Asset Strategici sono i seguenti:

  1. Rischi, prevenzione, manutenzione, resilienza e sicurezza
  2. Agricoltura, paesaggio, boschi, ecosistemi, risorse idriche
  3. Fruizione dei fiumi, dei territori fluviali e sviluppo economico

A fianco ad ogni Report è possibile trovare le presentazioni del Coordinatore, Dott. Endro Martini e della Facilitatrice, Dott.ssa PhD Chiara Mansanta

È possibile mandare contributi impiegando l’apposito Modulo scaricabile a seguire via mail all’indirizzo cdf.bossoburanocandigliano@gmail.com

 

A partire dal 12 luglio 2024 e fino al 13 settembre 2024 verranno organizzati una serie di focus tematici con esperti di settore su Servizi Ecosistemici, Biodiversità, Gestione delle risorse idriche e Gestione del rischio idrogeologico finalizzati alla costruzione condivisa del Programma di Azione. Il ciclo di incontri, aperti a tutt*, si chiamerà “Dalla Protesta alla Proposta” e il calendario definitivo verrà pubblicato a breve.

Scheda Raccolta input

Report tavolo 1_def

Tavolo_1_Presentazione_Martini_Mansanta

CdF_ BBBC_ Tavolo 2 _Report (1)

CdF_BBBC_TAVOLO 3_Report

Presentazione_Tavolo 2

Presentazione_Tavolo 3