Si comunica che con Ordinanza n. 1055 del 15 gennaio 2024 il Capo Del Dipartimento della Protezione Civile ha prorogato al 31 Marzo 2024 il termine fissato dall’ OCDPC 1035/23, per le attività di raccolta e istruttoria delle domande di contributo di cui agli allegati B e C dell’OCDPC n. 932/23.
Al fine di poter correttamente istruire le domande, i soggetti interessati, che hanno presentato il modello di ricognizione dei danni mod. B1 ad ottobre 2022, possono presentare apposita istanza al Comune utilizzando il modello B.3 e i relativi allegati entro e non oltre il 31 Marzo 2024.
Si precisa che entro il medesimo termine, coloro i quali hanno già presentato la domanda di contributo possono modificare o integrare la documentazione già presentata.
Il modello di domanda (mod. B.3) e tutti gli allegati sono scaricabili dalla sezione avvisi del sito istituzionale del Comune.
Allegata alla presente, si trasmette la “Circolare esplicativa per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore dei soggetti privati ai sensi dell’allegato B all’ OCDPC 932/2022 (proroga e alcuni chiarimenti)” del Vice Commissario delegato eventi metereologici settembre 2022, pervenuta al protocollo Comunale in data 17/01/2024.
Si comunica inoltre che, al fine di garantire omogeneità e chiarezza nell’ interpretazione delle procedure, la Struttura Commissariale, ha predisposto nel sito internet dedicato all’emergenza alluvionale, una sezione dedicata alle FAQ nella quale vengono pubblicati i quesiti e le relative risposte.
Gli uffici si rendono disponibili a fornire eventuali chiarimenti riguardanti le modalità di compilazione della domanda solo su appuntamento da richiedere al numero 0721 780724.
Modelli per la presentazione della domanda di contributo allegato B3 – mod. DC/P
Allegato B – 1. Procedura domande privati
Allegato B – 3 domanda di contributo
Allegato B – 3.1 dichiarazione sostitutiva
Allegato B – 3.2 Delega dei comproprietari
Allegato B – 3.3 Delega dei condomini
Allegato B – 3.4 perizia asseverata
Allegato B – 3.5 Rendicontazione spese sostenute beni immobili