ALLUVIONE 2022. OCDPC n. 1055/2023. Proroga dei termini per le attività di raccolta e istruttoria delle domande dei contributi in favore dei soggetti privati

Si comunica che con Ordinanza n. 1055 del 15 gennaio 2024 il Capo Del Dipartimento della Protezione Civile ha prorogato al 31 Marzo 2024 il termine fissato dall’ OCDPC 1035/23, per le attività di raccolta e istruttoria delle domande di contributo di cui agli allegati B e C dell’OCDPC n. 932/23.

Al fine di poter correttamente istruire le domande, i soggetti interessati, che hanno presentato il modello di ricognizione dei danni mod. B1 ad ottobre 2022, possono presentare apposita istanza al Comune utilizzando il modello B.3 e i relativi allegati entro e non oltre il 31 Marzo 2024.

Si precisa che entro il medesimo termine, coloro i quali hanno già presentato la domanda di contributo possono modificare o integrare la documentazione già presentata.

Il modello di domanda (mod. B.3) e tutti gli allegati sono scaricabili dalla sezione avvisi del sito istituzionale del Comune.

Allegata alla presente, si trasmette la “Circolare esplicativa per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore dei soggetti privati ai sensi dell’allegato B all’ OCDPC 932/2022 (proroga e alcuni chiarimenti)” del Vice Commissario delegato eventi metereologici settembre 2022, pervenuta al protocollo Comunale in data 17/01/2024.

Si comunica inoltre che, al fine di garantire omogeneità e chiarezza nell’ interpretazione delle procedure, la Struttura Commissariale, ha predisposto nel sito internet dedicato all’emergenza alluvionale, una sezione dedicata alle FAQ nella quale vengono pubblicati i quesiti e le relative risposte.

Gli uffici si rendono disponibili a fornire eventuali chiarimenti riguardanti le modalità di compilazione della domanda solo su appuntamento da richiedere al numero 0721 780724.

Circolare Esplicativa.

Modelli per la presentazione della domanda di contributo allegato B3 – mod. DC/P

Allegato B – 1. Procedura domande privati

Allegato B – 3 domanda di contributo