APP IO: l’App dei Servizi Pubblici

APP IO: l’App dei Servizi Pubblici Il Comune di Cagli prosegue il percorso di digitalizzazione.

Il Comune di Cagli prosegue il percorso di digitalizzazione, prima con l’adesione alle varie piattaforme nazionali per l’erogazione dei servizi locali in modalità digitale, quali: pagoPA, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR); ora con AppIO, l’app dei servizi pubblici.

IO è un’applicazione mobile gratuita italiana, per smartphone e tablet realizzata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in collaborazione con PagoPA, con l’obiettivo di rendere i servizi delle pubbliche amministrazioni accessibili ai cittadini su un’unica piattaforma.
IO (accessibile tramite SPID o con Carta d’Identità Elettronica) permette di ricevere messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico sia Nazionale che Locale, tutto dentro un’unica app!

Al momento è attivo nell’App IO il seguente servizio:
“Avviso di scadenza Carta d’identità“ destinato a tutti i cittadini per aiutarli nella gestione della scadenza del proprio documento fornendo indicazioni per il rinnovo.

Scarica l’App IO!!